Scheda Tecnica
Prodotto Alimentatore ATX Extra LOW-NOISE

P/N

 

SM-5100   SilentMaxx Semifanless 600W
Applicazioni   PC super silenziosi  con CPU Intel o AMD
Rumore SM-5100   0-12 dB(A) max.
Rete 230Vca 
Ventola   radiatore passivo per 0dB(A)
  ventola ausiliaria extra low noise con comando esterno
  max.
12dB
Speciale controllo PFC attivo
box esterno in Alluminio color blu
interruttore di rete
regolatore esterno manuale
connettore EPS12V  8 poli
connettori per VGA PCI Express SLI
connettori per HDD S-ATA
doppio rail sul +12V

Dimensioni 160 x 86 x 150 mm  (+ lunghezza radiatore esterno)
fissaggio standard per case PS/2
Certificazioni CE
per Intel  P4 e 775,  AMD  Athlon e Opteron, EPS12V
Garanzia 2 anni
Descrizione

Questa è la più recente revisione del famoso Semifanless di Silentmaxx, con caratteristiche avanzate, sia per le possibilità di alimentazione che per il livello di rumore. Ideale per la realizzazione di PC veramente silenziosi.
Progettato in Germania, utilizza un sistema di dissipazione del calore basato su  radiatore passivo : in condizioni normali questo è sufficiente a disperdere all' esterno il calore prodotto, senza alcun rumore , cioè 0dB(A) !
Per una ulteriore protezione e per smaltire  rapidamente il calore eccessivo nel caso di punte di carico molto elevate,  si aggiunge una ventola extra silenziosa , max 12dB(A) (ovvero sotto la soglia di rumore di fondo in un ambiente silenzioso !) comandabile in funzione della temperatura e con intervento regolabile esternamente con una comoda manopola graduata.
 Questa soluzione, che Silentmaxx denomina Semi-Fanless, consente di avere un alimentatore a 0 dB, ma senza i rischi di sovra riscaldamento tipici di questa soluzione.

Lo chassis dell' alimentatore è in alluminio anodizzato azzurro, molto elegante, ma principalmente funzionale per lo scambio termico.

La potenza di 600W , con il doppio rail sul +12V, lo rende adatto anche per configurazioni complesse, mentre la disponibilità dei connettori EPS12 permette di alimentare schede server o bi processore

Alle già elevate caratteristiche, è stata aggiunta una dotazione di connettori veramente completa, compresi quelli per l' alimentazione diretta dei dischi S-ATA, del PCI Express e delle schede basate su i775.

Sicuramente un notevole alimentatore !

Altre informazioni [altre informazioni]

Copyright © elma srl. Tutti i diritti riservati.
Aggiornato il 12/10/07 .