INFORMAZIONI TECNICHE

El Skyfo ®
Uno pseudo alimentatore
 


Da troppo tempo ci si imbatte in oggetti che hanno l' apparenza di qualcosa di noto, ma in realtà non lo sono.

Chiunque ne ha esperienza con gli orribili ombrelli da poco prezzo che si disfano completamente appena si cerca di usarli o con gli abiti dotati di cuciture, cerniere e stoffa di qualità così scadente da non poter neppure essere gettati nei cassonetti degli stracci, coi cibi per animali che sono rifiutati perfino dalle formiche o i latticini melaminizzati o i giocattoli pericolosi per la salute dei bambini.

Si tratta del risultato della produttività cinese che alimenta l' orgia di avidità dei commercianti occidentali e l' insano consumismo di tutti noi.

Ovviamente anche nei settori tecnologici questo è l' andazzo comune, dalle minimoto da 160 euro che vanno in pezzi da sole a, manco a dirlo, tutto il settore dell' informatica .

E , visto che qui stiamo parlando di alimentatori, portiamo una esperienza riguardo a questi oggetti.

NOTA : prima che vengano tirare le solite conclusioni sui "soliti cinesi" , sarebbe da ricordare con cura che prodotti come quello qui descritto i cinesi li fabbricano perchè NOI li comperiamo. 
Se la si smettesse di considerare che la felicità sta nella quantità di cose possedute e, non avendo i dollari di Paperon de Paperoni, valutare tutto solo dal costo , questi prodotti NON avrebbero mercato
FINE DELLA NOTA

E' evidente, quindi, che l' esempio delle pagine precedenti ha trovato degli illustri emuli, anzi, dei successori migliori del maestro.

Ed in effetti è capitato un oggetto (non chiamiamolo alimentatore per PC) che ha superato ogni aspettativa.

Tanto che si è deciso di chiamarlo El Skyfo ®

 


Copyright © elma srl. Tutti i diritti riservati.
Aggiornato il 02/08/09 .